4 BENEFICIARI PROVENIENTI DAI PROGETTI DI ACCOGLIENZA DI FO.CO., SELEZIONATI DALL' "ACADEMY AZIENDALE ASSOCIATIVA"

4 beneficiari ospiti dei progetti di accoglienza della cooperativa Fo.Co., sono stati selezionati per il primo percorso di Academy Aziendale Associativa, “Tripla A”, un progetto che mira a fornire ai giovani le competenze richieste dal mercato del lavoro.

Nello specifico il corso a cui essi partecipano, fornisce loro le competenze da saldatore specializzato.

Al termine delle lezioni formative, sosterranno l’esame di presa patentino che verrà rilasciato e certificato da IIS – Istituto Italiano della Saldatura.

Capofila di questa edizione sono le imprese “Industrie Meccaniche MO.I.ME., “Impresa Carpenteria Metallica I.C.M.” e “Infissi e Carpenteria C.M.P.”.

 

L' Academy Aziendale Associativa nasce dalla collaborazione tra Sicindustria Ragusa e Randstad Italia che hanno dato vita appunto ad una serie di percorsi formativi specifici che mirano a fornire competenze altamente specializzate, spendibili nel mondo del lavoro.

 

Diversi gli studenti che partecipano ai corsi che, con il coinvolgimento degli Istituti tecnici secondari del territorio, sono stati formati in ambito d’impiantistica elettrica, meccanica, pneumatica e oleodinamica, seguendo quelle che erano le richieste specifiche delle imprese.

Una volta terminato il corso con successo, saranno assunti dalle aziende partner del progetto.

 

Un'opportunità molto importante che valorizza le capacità e le aspirazioni di ciascuno, offrendo dignità lavorativa, nell'ottica più generale di potenziare uno sviluppo sostenibile del territorio.