Il 21 novembre abbiamo avuto il piacere di ospitare i nostri partner internazionali del progetto Erasmus IncludeUp_Inclusive Digital Entrepreneurship presso la nostra sede a Chiaramonte Gulfi!
Un incontro produttivo, che ha visto la partecipazione di partner provenienti da UCLL (Belgio), The Square Dot Team (Belgio), Innomate (Turchia), CWEP (Polonia) e Bit Schulungcenter (Austria). Un'opportunità unica per conoscere più da vicino Fo.Co. e il nostro staff, consolidando ancora di più la rete di collaborazione internazionale.
Durante la giornata di lavoro, i partner hanno avuto l'occasione di confrontarsi soprattutto in merito ai feedback ricevuti durante la fase di valutazione dei principali strumenti sviluppati dal progetto: il Digital Entrepreneurship Competence Framework, la Digital Entrepreneurship Open Learning Platform e la Online Educator Community.
Si è discusso dei risultati emersi dalle attività di disseminazione in ciascun Paese partner, con particolare attenzione alle impressioni e alle opportunità offerte dalle piattaforme digitali e dai moduli formativi.
Il progetto IncludeUp si avvicina ormai alla sua fase finale, con un obiettivo ambizioso: il lancio della piattaforma in diverse lingue nazionali entro il 31 gennaio 2025! I partner stanno lavorando attivamente alla traduzione dei contenuti nelle rispettive lingue, per garantire l'accessibilità globale e un impatto concreto nell’ambito dell’imprenditorialità digitale inclusiva.
Un passo decisivo per portare il progetto verso il suo compimento e rendere la piattaforma un punto di riferimento per chi vuole sviluppare competenze imprenditoriali nel mondo digitale, in modo inclusivo e accessibile a tutti.