Contrasto violenza sui minori stranieri: un approccio multidisciplinare - FAD

Sono riconosciuti 4,5 ECM per molte professioni e discipline sanitarie.
Vedi il dettaglio nella scheda di iscrizione! *

Terre des Hommes, in partenariato con Società Italiana Medicina delle Migrazioni (SIMM), Centro Astalli per l’Assistenza agli Immigrati – Catania, Centro Penc Antropologia e Psicologia Geoclinica, Comune di Palermo, Consorzio Solidalia scs onlus, Società Cooperativa Sociale Formazione e Comunione Onlus, Università degli Studi di Messina – CEMI, Università degli Studi di Milano (UNIMI), Università di Milano-Bicocca, sta sviluppando il progetto “AL HIMAYA – Liberi dalla violenza” (FAMI PROG-3544 ).

 

Una delle azioni chiave è questa formazione, in modalità FAD asincrona,rivolta a diversi professionisti del servizio pubblico e del privato sociale, tra cui medici, operatori sociali, assistenti sociali, psicologi, avvocati, forze dell’ordine che punta a disseminare l’approccio multidisciplinare adottato dalle équipe Al Himaya nell’individuazione e presa in carico di casi di sospetta e conclamata violenza sui minori di origine straniera.

 

Il corso si struttura in 3 ore di formazione in modalità asincrona, costituite da dispense prodotte dai docenti, materiali di approfondimento e brevi pillole video.

 

La formazione è disponibile online dal 13 luglio.

 

Iscriviti gratuitamente: hai tempo fino al 15 settembre per frequentarla!

 

*L’evento FAD Asincrona 2007- 356539 con obiettivo formativo n°8  è stato accreditato ECM per n°250 partecipanti.

Il Provider Qiblì srl (ID n. 2007) ha assegnato a questo evento n° 4,5 crediti ECM validi per il triennio formativo 2020 - 2022.

 

Scrivi commento

Commenti: 0