Employment4Inclusion

Il progetto Employment4Inclusion sta ultimando la fase di sperimentazione. Nelle ultime settimane si sono tenuti i Laboratori di Innovazione e Inclusione del progetto E4I, che hanno permesso ai partner dei 5 paesi coinvolti di testare il corso MOOC e l'Employment4Inclusion Guide.

Attraverso la sperimentazione degli output di E4I, le organizzazioni partner Solidaridad Sin Fronteras, Fo.Co. Onlus, FORENINGEN NYDANSKER, ITG - Portage Salarial, e Praksis hanno potuto condividere i contenuti con iniziative di volontariato, che possono beneficiare direttamente degli strumenti realizzati nel progetto e contestualmente sottoporre i materiali sviluppati ad una valutazione dei principali stakeholder. La formazione è stata indirizzata a professionisti del settore sociale, migranti, rifugiati e richiedenti asilo; professionisti della pubblica amministrazione e di aziende private. In tal senso, il progetto E4I sta creando valore reale, già in fase di piloting.

 

Puoi trovare il nostro Modello interattivo e la 6 area di consulenza sul nostro sito web insieme alle Linee guida E4I per il coinvolgimento delle Pubbliche Amministrazioni e delle Imprese nell'inclusione sociale e lavorativa del MNAR. Scopri di più su: www.employment4inclusion.eu 

Scrivi commento

Commenti: 0