Abbiamo bisogno dei tuoi suggerimenti!

Sei un insegnante o uno studente? Vivi in Italia, Slovenia, Belgio, Francia Grecia o Turchia? Insegni a studenti provenienti da un contesto migratorio di età compresa tra 13 e 18 anni o sei uno di loro?

L'indagine Needs Analysis del progetto DEVOTE mira a capire quali sono le esigenze degli insegnanti e più specificamente degli studenti con background migratorio nelle scuole italiane, slovene, belghe, greche e turche, francesi.

DEVOTE è un progetto di 24 mesi cofinanziato dal programma Erasmus + dell'Unione Europea, guidato da ALDA in collaborazione con Drustvo Za Razvijanje Prostovoljnega Dela Novo Mesto (Slovenia), https://paydas.org.tr/home Paydaş Eğitim Kültür Ve Sanat Derneği (Turchia), Univerisity of Thessaly (Grecia), Formazione e Comunione Soc.Coop.Sociale Onlus FO.CO. (Italia) e UC Leuven Limburg (Belgio).

Le risposte da tutti questi paesi daranno forma al contenuto educativo che i partner di progetto forniranno per migliorare l'integrazione degli studenti con background migratorio nelle scuole europee. Questo contenuto educativo sarà successivamente elaborato in un Massive Online Open Course (MOOC) che sarà liberamente accessibile a tutti gli insegnanti che desiderano migliorare le proprie capacità nell'integrazione degli studenti con background migratorio.

Se puoi aiutarci, cosa aspetti?

Ecco il link al sondaggio: Sondaggio DEVOTE

Scrivi commento

Commenti: 0