Nel giorno dell’Unità Nazionale il sindaco di Chiaramonte Gulfi lancia un messaggio per la pace e l'accoglienza

Chiaramonte Gulfi

4 Novembre 2013, nel giorno dell’Unità Nazionale il sindaco di Chiaramonte Gulfi, nel rendere omaggio ai caduti in guerra, lancia un messaggio per la pace e per l’accoglienza.

Ricordando le ultime tragedie del mare, in cui hanno perso la vita centinaia di persone fuggite dalla guerra e dalla disperazione, il sindaco di Chiaramonte Gulfi ha voluto compiere un gesto simbolico, deponendo, insieme con due ragazzi rifugiati politici, la corona di alloro sul monumento ai caduti. 

Insieme alla cittadinanza hanno partecipato alla cerimonia, che si è trasformata in un bellissimo momento di integrazione sociale, gli ospiti extracomunitari accolti dalla cooperativa Nostra Signora di Gulfi.

Scrivi commento

Commenti: 1
  • #1

    salvatore ct (lunedì, 04 novembre 2013 20:37)

    Tutti dovremmo convincerci,che l'unica razza che esiste è quella umana,e il sangue che circola nelle vene è rosso per tutti.In altri tempi qualcuno credeva di averlo di colore blu...ma per fortuna di queste persone si son perse le tracce.....A chi discrimina per il colore della pelle,consiglio di riflettere,sarà un bel momento per ritrovare se stessi e uscire dallo smarrimento.