FO.CO. PRESENTE A BLUE SEA LAND EDIZIONE 2022

Si è conclusa l' 11 Dicembre "Blue Sea Land 2022", Expo dei Cluster del Mediterraneo, dell’Africa e del Medio Oriente; la manifestazione nasce con l’obiettivo di sviluppare cooperazioni diplomatiche, economiche e scientifiche tra numerosi Paesi, che si estendono dal Mediterraneo all’Oceano Indiano; organizzata dal Distretto della Pesca e Crescita Blu, ha proposto workshops, convegni ed eventi volti principalmente a promuovere il tema della cultura mediterranea e dell’economia sostenibile, il tutto coniugato con un'imprescindibile esperienza enogastronomica.

Fo.Co. è stata presente alla manifestazione con i minori ospiti del centro accoglienza per Stranieri Minori Non Accompagnati del progetto SAI Casa Fo.Co. Mazara.

Nello specifico i ragazzi hanno partecipato per cominciare ad un momento di formazione, con un seminario tenuto dalla nutrizionista, sull'importanza del mangiare sano. Si è poi passati alla fase più pratica attraverso un laboratorio di cucina, organizzato in collaborazione con la Scuola dei Mestieri Euroform, che ha visto i ragazzi cucinare piatti a base di pesce, assieme ad un cuoco professionista che li ha guidati passo passo in tutte le varie fasi della preparazione, potendo infine assaggiare le pietanze da loro stessi cucinati, risultato dello loro stesso impegno. Inoltre 3 di loro hanno avuto la possibilità di ricoprire il ruolo di Stuart in uno degli stand della fiera, ricevendo numerosi apprezzamenti.

Maggiori informazioni sulla kermesse sul sito ufficiale di Blue Sea Land.