RAGAZZI IN GAMBIA - Progetto Maria Teresa Illiano

MARIA TERESA ILLIAMO

Maria Teresa Illiano nasce a Monte di Procida l'8 Gennaio 1970 in una famiglia di lavoratori. Dedica tutta la sua vita a crescere i due suoi gioielli, due figli maschi, Gerry e Tony. 

All’età  di 37 anni incontra l’amore, Giovanni, con il quale vivrà gli anni migliori della sua vita, ritrovando la serenità e ricominciando a ri-progettare il suo futuro. Aveva un sogno nel cassetto, una vocazione che si portava dietro da sempre: poter dare aiuto e conforto ai bambini bisognosi. 

Ripeteva sempre: se possedessi tanti soldi o ne vincessi con una lotteria vorrei andare in Africa ad aiutare i bambini poveri, ma lo farei andandoci personalmente e non mandando soldi ad organizzazioni che non conosco".

Purtroppo, prematuramente all'età di 46 anni, un aneurisma se la porta via.

Dopo la partenza  di Maria Teresa per il Paradiso, Giovanni ha voluto dare concretezza al sogno di sua moglie, organizzando una raccolta fondi che ha contribuito ad azioni concrete a favore dei bambini del Madagascar, realizzate dal Gruppo Alfa Protezione Civile di Chiaramonte Gulfi.

La Fo.Co., grazie al supporto di Giovanni e ai suoi racconti, ha fatto proprio il sogno di Maria Teresa ed ha avviato il progetto “Ragazzi in Gambia – progetto Maria Teresa Illiano”.