CORSI CON RILASCIO CFP - PERITI AGRARI

AGGIORNAMENTO COORDINATORE DELLA SICUREZZA

Il corso ha la finalità di fornire formazione utile nel campo della salute e sicurezza sul lavoro per quanto riguarda i cantieri temporanei o mobili (Titolo IV - D.lgs. 81/2008) nel cui ambito il coordinatore della sicurezza ricopre una posizione principale, di direzione e collegamento, tra le diverse figure interessate: committenti, progettisti, liberi professionisti, imprese appaltanti, subappaltatori, ditte individuali, enti di vigilanza, ecc.



AGGIORNAMENTO RSPP MODULO B

 

Il corso costituisce quota intera del credito formativo per responsabili del servizio di prevenzione e protezione ai fini dell'aggiornamento quinquennale obbligatorio come previsto dall'accordo Stato-Regioni del 7 luglio 2016 di cui all'articolo 32, comma 6, del Decreto Legislativo n. 81 del 9 aprile 2008. In relazione ai compiti di RSPP il corso riguarderà evoluzioni, innovazioni, applicazioni pratiche e approfondimenti collegate al contesto produttivo e ai rischi specifici del settore. 



ENERGY MANAGER

 

Il corso per Energy Manager permette di acquisire le conoscenze necessarie a svolgere il ruolo di Energy Manager. L’Energy Manager è il responsabile per la conservazione e l’uso razionale dell’energia, una figura manageriale molto richiesta, con un ruolo strategico e delicato. Il corso fornisce una valida e completa formazione tecnica, sugli interventi di risparmio energetico e di energie rinnovabili, indispensabile per una corretta diagnosi energetica. Inoltre, nel corso è molto approfondita la parte economica degli interventi, fondamentale per la predisposizione di un piano di risparmio energetico. 



FORMATORE DELLA SICUREZZA DEI LAVORATORI

 

Il corso si propone di fornire le competenze necessarie per la figura del Formatore per la Sicurezza sul Lavoro. Pertanto gli obiettivi del corso sono: conoscenza approfondita della comunicazione e comprensione degli argomenti oggetti del corso; acquisizione di conoscenze, abilità e caratteristiche professionali per la figura formatore sulla salute e sicurezza dei lavoratori; Strumenti della comunicazione; Importanza della comunicazione nella Sicurezza.