Personale

 

37 dipendenti/collaboratori di cui:

 

 

 

- 5 risorse in amministrazione, segreteria, comunicazione, progettazione sociale

- 3 risorse in analisi fabbisogni formativi e gestione della formazione

- 11 referenti di progetti

- 25 operatori impiegati nei progetti

 

Organismi statutari

La Fo.Co. è una cooperativa sociale Onlus di tipo A. 

Le cooperative sociali sono imprese finalizzate al perseguimento degli interessi generali della comunità, alla promozione umana ed all'integrazione sociale dei cittadini (art. 1, Legge 381/91). Questo scopo è perseguito attraverso la gestione dei servizi socio-sanitari ed educativi (tipo A).

L’acronimo di "Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale" è un termine che indica le organizzazioni no-profit ossia "senza fini di lucro". Ciò significa che l'eventuale utile non può essere diviso tra i soci ma deve essere reinvestito per l'attività.  

 

Consiglio di amministrazione

 

Il CDA della Fo.Co. Onlus è composto da:

 

 

 

Presidente: Alessandro Brullo, più di 10 anni di esperienza di cooperazione internazionale ed esperto in gestione di progetti internazionali ed in progettazione sociale.  

 

Vice-presidente: Salvatore Brullo, esperienza pluriennale in gestione amministrativa e rendicontazione. 

 

Consigliere: Lucia Pastorello, Laurea in Studi comparatistici, esperienza pluriennale in mediazione interculturale, analisi dei fabbisogni formativi e gestione della formazione.

 

Consigliere: Giacomo Anastasi, più di 10 anni di esperienza di cooperazione internazionale e Coordinamento e gestione di progetti internazionali